In condizioni climatiche avverse per tutto il weekend, con pioggia e sole in una continua altalena, ma che non impediscono ai giovani riders di essere protagonisti.
Il primo a rompere gli indugi è il talento campano Montella che si mette subito in evidenza. L'ex pilota del Sic58 parte subito in testa gestendo un vantaggio medio di due secondi sul l'ex pilota mondiale, il finlandese Niklas Tuuli, tutto ciò per ben 15 tornate. Quando il Team già assaporava la prima conquista all'esordio di Yari in categoria Moto2, a soli tre giri dal termine il pilota incappava in una scivolata che purtroppo ha pregiudicato il prestigioso risulato della prima manche. Marcon #10, dopo una partenza disastrosa sfilando 21° al primo giro, ha imposto un ritmo che gli ha permesso di rimontare fino alla nona piazza finale.
Nella seconda manche, in condizioni molto incerte a causa del meteo, con pista che asciugava giro dopo giro, le due promesse del Team Ciatti Speed Up hanno concluso rispettivamente 5° e 6°.
Visti questi primi risultati, ci aspettiamo ampi margini di crescita per il prossimo appuntamento che si terrà nella Comunità Valenciana del Circuito Ricardo Tormo di Cheste il weekend del 27 Aprile.